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Allenamento Calcio 1 contro 1 sulla fascia

Ausili per la formazione


1 Porta grande


2 canottiere blu


2 canottiere rosse


3 coni marcatori


3 pali slalom


organizzazione


Imposta l'esercizio secondo l'illustrazione. Dividi 2 squadre: 2 contro 2 più 1 portiere.

Sequenza di esercizi


All'inizio dell'esercizio, i giocatori si posizionano come mostrato nell'illustrazione.


L'allenatore gioca una palla al giocatore A. Questo inizia un 1 contro 1. Il giocatore A cerca di dribblare attraverso 2 dei 3 pali dello slalom, mentre il giocatore B cerca di conquistare la palla e dribblare attraverso i due coni di marcatura.


Se il giocatore A palleggia attraverso i due pali dello slalom verso la linea di fondocampo, gioca un cross sul giocatore C, che sta cercando di segnare un goal. Il giocatore D agisce da difensore e cerca di impedirlo.


Se il giocatore A palleggia attraverso i pali dello slalom fino al centro del campo, il gioco continua in modo 2 contro 1. I giocatori A e C giocano contro il difensore D.


variazione


Esegui l'esercizio sul lato destro del campo.


Suggerimenti per l'allenamento


Assicurati che il giocatore B accorcia immediatamente la strada per A e regoli la sua velocità e direzione nel tempo.


Dovrebbe mettersi in posizione laterale e mantenere il baricentro basso


Il giocatore B si posiziona lateralmente rispetto al giocatore A per fornire la corsia interna e guidarlo nella direzione del lato esterno.


Quando il giocatore A cerca di sfondare, il giocatore B attraversa il percorso e spinge il suo corpo tra la palla e il giocatore A.

Allenamento con la Slam Ball - Squat and Press
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